Portable Interactive Document (PID)

Curioni Sun Teramo

Presentazione aziendale interattiva, progettata con Adobe InDesign CS6.0 e creazione di file consultabile in formato pdf.

All’azienda necessita, durante le presentazioni ai potenziali nuovi clienti, di avere tutto il materiale, ma anche informazioni riservate non fruibili dal web, in unico file che gestito dal pc fornisce una visione globale comprensiva di dati, immagini e filmati.
Il file pdf uscente può avere i files del materiale illustrativo (immagini, video) direttamente inseriti e quindi funzionare correttamente in qualsiasi luogo, altrimenti può essere reso più “leggero” in termini di byte non includendo i file ma linkando i files interattivi più ingombranti su un server web, soluzione che ridimensiona sostanzialmente il peso del file, ma pone qualche problema nella consultazione dove non dovesse persistere una buona connessione internet.

Col termine PID, che prende le sue iniziali da portable interactive document, si intende una nuova tipologia di documento, a metà si può dire tra un semplice file pdf ed un sito web.
Il documento interattivo viene creato con applicativi grafici quali Adobe InDesign o altri ed esportato poi nel formato finale pdf. In esso c’è la possibilità di avere l’immediatezza di navigazione e la fluidità degli elementi interattivi di un sito (icone, pulsanti, link, rimandi) e la comodità di inserire e personalizzare, gallerie immagini, testi, video, senza dover dipendere dalla connessione internet, gli elementi immagine, video, suoni, possono essere inclusi direttamente nel file PDF uscente.
E’ l’ideale per presentazioni, gallerie immagini, listini prezzi, schede prodotto, manuali, cataloghi ed in tutte quelle situazioni dove si desidera “navigare” e consultare un documento senza avere problemi di rete, con la massima fluidità.

Può essere integrato nel sito web e visionato con le stesse funzionalità, in questo caso il file da caricare sul server dovrà essere un swf.

Gusto Emozioni catering

Il famoso service di catering propone ai suoi clienti un accattivante modo per organizzare e decidere i punti cardine dell’evento matrimoniale…

Una breve presentazione con i menu personalizzati (non presenti sul sito) a disposizione dei futuri sposi, dal documento è possibile scegliere e vedere ulteriori immagini delle locations. Presentarsi bene e far capire subito al cliente, anche da un semplice contatto, che si è abituati a lavorare con serietà ed eleganza è sempre la cosa migliore!

Snips in the store

Una scheda che illustra a clienti mirati le metodologie distributive del marchio nel mondo…

Un semplice documento con una fotogallery dei punti vendita nazionali ed internazionali, e la disposizione prodotti sugli stand espositivi (materiale non pubblicabile sul sito per logiche concorrenziali).

Registrati!